LAVORA CON NOI

Energy Technology Development s.r.l.
La ETD srl (Energy Technology Development s.r.l.) è specializzata nello sviluppo progetti di impianti a biometano. Insieme al nostro partner strategico BayWa r.e. sviluppiamo progetti per la produzione ecosostenibile di biometano. Per potenziare la nostra squadra interdisciplinare a Bolzano, cerchiamo da subito:

Responsabile ufficio legale
Le Sue mansioni:
Redazione dei contratti legati ai nostri progetti, dalla costituzione delle società di progetto, gli acquisti di fondi agricoli, i contratti di fornitura per biomasse fino agli energy performance contracts. Lei segue l’iter autorizzativo, nonché il lato legale della realizzazione dell’impianto. Cura i rapporti con le autorità, con i fornitori delle biomasse ed in particolare col GSE, ed assiste la direzione in questioni di project financing.

Responsabile tecnico
Le Sue mansioni:
Lei è un ingegnere iscritto all’albo e segue i progetti a partire dalla prima verifica su base di un sistema di geo-referenziazione avanzato, alla documentazione necessaria all’autorizzazione, fino al progetto esecutivo. Lei si interfaccia con gli studi tecnici esterni, i vari fornitori, le aziende edili e gli impiantisti. Inoltre, Lei segue i nostri progetti di ricerca e sviluppo, che genereranno altre innovazioni su base di un brevetto esistente.

Project Developer
Le Sue mansioni:
Lei sviluppa progetti di impianti a biometano nel contesto territoriale e si interfaccia con le realtà locali, dall’agricoltore alle autorità. Lei ricerca siti ideali per il collocamento di un impianto con i relativi terreni e la disponibilità di biomasse e segue la procedura per l’allacciamento alla rete nazionale. Inoltre, è coinvolto nell’iter autorizzativo (PAS, autorizzazione unica, VIA). Oltre a spiccate competenze sociali, tenacia di propositi e spiccate capacità comunicative, Lei dispone di una chiara visione di obiettivi. Idealmente Lei è un agronomo oppure un ingegnere con un’affinità per il mondo agricolo. Esaminiamo con piacere candidature di tutte le classi di età, inclusi gli over 50.

Responsabile biomass procurement / responsabile acquisto biomasse
Le Sue mansioni:
Le sfide centrali per ogni impianto di biogas sono l’approvvigionamento con biomasse e lo spandimento del digestato. In stretta collaborazione con il reparto sviluppo progetti, Lei ricerca le biomasse necessarie e salvaguarda la loro fornitura con appositi contratti. Lei dispone di una formazione in campo agronomico o biologico ed è fortemente radicato nel mondo agricolo. Ha maturato un’esperienza pluriennale in una società agricola, un’associazione di categoria, un’azienda sementiera o simili. Esaminiamo con piacere candidature di tutte le classi di età, inclusi gli over 50.

Assistente di direzione / segretaria
Le Sue mansioni:
Oltre alle classiche mansioni organizzative ed amministrative legate alla segreteria della direzione, Lei cura le schede clienti. Lei dispone di ottime conoscenze della lingua italiana, tedesca e inglese ed è capace di lavorare autonomamente.




mandaci il tuo curriculum